venerdì 24 gennaio 2020

Un tenero amore


Non avrei mai pensato
che quest'amore avrei provato...
un amore in cui non c'è da soffrire.
Mi sono innamorata, davvero da morire
di uno sguardo in cerca di certezze,
di due occhi indifesi e spaesati...
Io adoro farti le carezze
che prendi col tuo essere furbo,
poi mi chiami all'improvviso,
no amore, non sei un disturbo
e mentre mi fai notare un gioco,
osservo quant'è bello il tuo riso,
quei dentini che da poco tempo hai,
le fossette ch'io non ho avuto mai.
Alla tua età,
per essere felici basta poco,
lo dicono da molto tempo fa,
io per essere felice ti prendo in braccio,
a volte contro la tua volontà,
e sento battere il cuoricino di un bimbo speciale
che adoro al di fuori del normale...
Ora che ti guardo
penso a cosa può provare la tua mamma
a vedere quello sguardo,
io non ho altro che sedici anni
ma già mi metto nei suoi panni...
Adesso penso al futuro,
se avrò un bimbo non lo so di sicuro,
certo è un lavoro duro,
ma so che ti voglio un bene immenso...


*2008

Nessun commento:

Posta un commento

Profumo di te

Un piccolo cuore da amare due morbide guance da baciare  uno sguardo da ammirare  due gambette da rincorrere  un soffice pancino da...